sabato 26 dicembre 2009
quante emozioni!
martedì 15 dicembre 2009
siamo in travaglio! siamo primipare!
sabato 12 dicembre 2009
Sembra comprato!

è da un pò di giorni che non aggiorno il mio blog, sono successe tante cose dall'ultima volta, provo a cominciare dalle prime cose;
Mi è stato detto che "sembra comprato!" dovrebbe essere un complimento, ma a me non risulta che le cose che si comprano siano così perfette da suscitare meraviglia, ma si sà, le fissazioni sono dure a morire! questo è il lavoro segretissimo che ho finalmente consegnato alla nostra amatissima "panzona" ne sono veramente soddisfatta e credo che le sia piaciuto. Il baby party è stato fantastico ed è riuscito veramente bene, peccato che mancava qualche componente del club altrimenti sarebbe stato ancora più perfetto, in compenso Simona ha ricevute tante di quelle cose fatte a mano "che sembravano comprate!"
martedì 17 novembre 2009
ma quante peripezie
lunedì 9 novembre 2009
Ho finito e ora passiamo ad altro
sabato 7 novembre 2009
vecchie foto ingiallite

lunedì 2 novembre 2009
il 2 novembre festa dei "Morti" e Cicciobello
venerdì 30 ottobre 2009
Il cantiere è aperto.......
oggi invece è venuto il fabbro, embè? direte voi, che c'è di strano? nulla, considerando che l'avevo chiamato due anni fà!
giovedì 29 ottobre 2009
Il coniglio scapolone misogino


lunedì 26 ottobre 2009
shhhh non aprite quel barattolo!
i miei regali
sabato 24 ottobre 2009
Le Crocette si sono riunite!
venerdì 23 ottobre 2009
FINITOOOOOOO!!!! dovevo finirlo ieri o l'altro ieri ma si sà, dal dire al fare ci sta di mezzo il mare. Devo solo imbustarlo e spedirlo . Adesso posso passare ad altro! un'altro impegno da depennare dal mio lungo elenco di cose da fare! Però è veramente carino, spero che chi lo deve ricevere ne sarà soddisfatta, questo topino è di proprietà di Elisa/ Attilino di Milano
giovedì 22 ottobre 2009
La brochure e i tuoni
Ieri pomeriggio ho preparato la bozza della brochure per la lotteria delle coperte, mi sono armata di ....pazienza....di colla, taglierino, tappetino, prima ho stampato le foto, i loghi etc...insomma ho fatto un collage! di meglio non sò fare, ci ho provato con il pc cercando di usare i programmi di grafica che ci sono ma ho perso tutto il pomeriggio, allora mi sono detta facciamolo alla vecchia maniera và! Inoltre ho copiato tutto quello che può servire su una chiavetta USB da dare alla tipografia che oltre alle brochure deve stamparci anche i biglietti. Certo non sò come andrà a finire questa lotteria, non sò se sarà un fallimento oppure no, di sicuro c'è il fatto che ho lavorato tantissimo, anche aiutata tantissimo da Katya e dalle altre ragazze, mi sono scervellata fino a farmi venire il mal di testa per organizzare il tutto al meglio, insomma posso dire che almeno ce l'ho messa tutta! Meno male almeno che il cucire le trapunte è stato in fin dei conti divertente anche se faticoso! La prossima volta però, mi attrezzo di macchina da cucire professionale, la prossima volta ne faccio una sola, la prossima volta imparo a fare la grafica, la prossima volta invece che al Rotary la regalo direttamente all'UNICEF, ma........perchè? ....ci sarà una prossima volta??????? NON CREDO!!!
martedì 20 ottobre 2009
Dentro il baule
oggi devo finirlo!
lunedì 19 ottobre 2009
io e il pc
giovedì 15 ottobre 2009
A cup of tea
Iniziano i primi freddi e ogni pomeriggio mi viene voglia di bermi una tazza di thè, apro la mia bella scatola che mi ha regalato la mia amica Anna/Idiva e.....pesco il gusto del giorno! Inizio il rito quotidiano dell'acqua che sobolle, la piccola teierina, il filtro decorato e la tazza di porcellana. Quando lo bevo però mi chiedo, ma perchè mai mi piace il thè? in fondo in fondo il gusto non mi fà impazzire, a meno che io non ci aggiunga almeno tre cucchiaini di zucchero, non ci devo mettere nè latte nè limone, devo mangiarmi i biscottini, altrimenti è ancora peggio, e poi mi ostino ad assaggiare nuovi gusti che per un certo periodo mi piacciono ma poi mi stufano inevitabilmente, facendomi ritornare al mio preferito, l'Earl grey.
Eh si, forse perchè ho acquisito questa abitudine quando ho vissuto da piccola in Australia, forse perchè è una bevanda calda che mi riscalda, o forse......lo so perchè, perchè il thè del pomeriggio è un rito confortante, che mi fà sentire bene, mi fà sentire a casa, mi autococcolo, ecco, questo è il motivo! Devo smettere però, perchè sono a dieta, e come sempre la dieta ti proibisce di autogratificarti, di coccolarti, ti censura e ti fà sentire i sensi di colpa. Altrimenti devo berlo amaro, e senza mangiarci i biscottini, ma così facendo il tutto si riduce ad una brodaglia scura insignificante che ti scotta solo la lingua!
Piove........
ieri pomeriggio sono andata a casa di Ida, che è troppo "duci"! è venuta Marica a prendermi e a lasciarmi, è stato troppo bello! poche ore ma piacevoli, in casa di Ida, come è normale che sia, con una birba come la piccola Marianna, regna un'allegra confusione, non sono più abituata, prima perchè i miei figli ormai sono grandi e poi perchè ormai io vivo in perenne silenzio, purtroppo mi rendo conto che i fastidi alle orecchie si accentuano quando ci sono più voci intorno che mi circondano e mi fanno sentire una vecchia bacucca stolita, però lo rifarei volentieri lo stesso!
Vedere anche Marica poi mi fà così tanto piacere! non saprei spiegare perchè, in fondo mi potrebbe venire figlia e a parte il punto croce che ci accomuna, viviamo in mondi diversi per giuste ragioni, ma sarà perchè è stata la prima crocettina che ho conosciuto, sarà perchè mi piace tanto come persona, insomma non lo so, in ogni caso volevo dirti Marica, che ti voglio un sacco di bene!
e adesso vado a lavorare sul RR infinito!
mercoledì 14 ottobre 2009
LOTTERIA COPERTA ALBERI DI NATALE VERDE
FORZAAAAAA!!!!!! acquistate i biglietti!!!!!!
martedì 13 ottobre 2009
Bergamo Creattiva
La compagnia è stata bellissima, certo quella di mio marito e di mia sorella e di mio cognato, già collaudata, ed è sempre positiva, ma la presenza delle dolcissime Ornella e Danila si è rivelata fantastica! Uno dei momenti più belli è stato il nostro pigiama party nella loro camera, a base di chiacchiere su quello che avevamo comprato e visto, spartizione stoffe, abbuffate di cioccolata e poi....cuscinate a volonta!!!!!!!!
mercoledì 7 ottobre 2009

martedì 6 ottobre 2009
lunedì 5 ottobre 2009
Si è discusso di come organizzare la lotteria delle coperte, mamma mia! quanto sono complicati! per non sbagliare in niente, si rischia di perdere tempo e pensare che noi ci siamo affannate a finirle in tempo! boh? vedremo, intanto devono discuterne in consiglio, devono deliberare, etc.etc..... sembra un affare di stato! quasi quasi è più faticoso vendere i biglietti che ricamare e cucire! Ho anche parlato con LauraXSP per telefono e abbiamo concordato insieme come fare la lotteria sul suo sito, in un batter d'occhio! Mi ha pregata però di aspettare un poco perchè sta preparando le bomboniere per la cresima di suo figlio ed è impegnatissima, però se voglio posso anche mettermi d'accordo con Ichilela/Michela che è anche lei disponibile a darmi una mano.
Sigh! sono un poco stanca e non vedo l'ora che sta storia finisca al più presto, meno male però che il realizzare le coperte con le ragazze è stato un gran divertimento!
sabato 3 ottobre 2009
nell'album delle mie creazioni mancano ancora un sacco di foto dei miei lavori, ma dove sono finite? boh? morale della favola è tutta la mattina che sono seduta qua davanti, sigh! mi mancava solo un blog per non concludere niente in casa! e vabbè! l'avevano tutte ed era diventata un'esigenza! davvero! ah! non mi credete vero?
venerdì 2 ottobre 2009
La vita in rosa
il titolo magari non è nuovo anzi è molto usato, lo so, ma non so se chi l'ha usato prima di me gli ha dato lo stesso significato.
"La vita in rosa" questo blog infatti è lo scrigno che racchiude dentro di sè ciò che nella mia vita è "rosa" cioè quello che più di bello mi appartiene, come tutte noi , la nostra vita si divide in scompartimenti , naturalmente non è che il resto della mia vita sia brutta, anzi! ma tutto ciò che si affianca alla mia passione più grande, il ricamo e il cucito, per me è grande fonte di gioia e in questo includo anche le amiche che ho conosciuto tramite questa passione