venerdì 30 ottobre 2009

Il cantiere è aperto.......

A parte il solaio o tetto? della cucina, che ha deciso di sprofondare quasi sulla mia testa tre giorni fà e quindi aspetto che venga la squadra ad aggiustare (o a demolire il resto?) l'indomani mattina del fattaccio, ho chiamato quel signore che è un muratore per diletto, perchè lì per lì mi sembrava cosa da nulla, il signor Pino, ha guardato il danno, ha fatto spallucce e mi ha sinceramente detto che non è lavoro per lui e che qua ci vuole la ditta, mi sà che da questo lato ne vedrò delle belle! comunque il signor Pino, mi ha detto che lui sà fare piccoli lavoretti anche di idraulica. Ho preso la palla al balzo e gli ho mostrato la cassetta dello sciacquone del bagno di sù che perdeva e anche il rubinetto dello stesso bagno che perdeva litri e litri d'acqua gocciolando, in tutto questo mi chiedo come abbia fatto mio marito a dormire tranquillamente per giorni e giorni con questo rumore! queste invece sono le occasioni in cui benedico la mia sordità all'orecchio destro, considerato che io dormo sempre girata di lì! Quindi il sig. P. armato di attrezzi vari, comncia a smontare la cassetta che è una Pucci, però in quel tipo di cassetta si deve entrare il braccio per togliere la guarnizione ed essendo lui un'omaccione, indovinate chi ha dovuto infilare il suo braccio lì dentro? Ebbene, io credeeeeevo di essere grassa! e invece tutto sommato sono una silouhette! Rimaneva il rubinetto, smonta e rimonta, cambia guarnizione, insomma, si è rotto fra le sue mani, il rubinetto, che a suo dire era fradicio di ruggine e bisogna comprarlo nuovo! ebbene, se apro l'acqua calda, esce quella fredda dal buco di dove c'era una volta il rubinetto e mi cade l'acqua per terra.................................
oggi invece è venuto il fabbro, embè? direte voi, che c'è di strano? nulla, considerando che l'avevo chiamato due anni fà!

1 commento:

  1. mii e che premura!!!! volevi che arrivasse prima? ma sei impaziente però!!!!!

    RispondiElimina