lunedì 9 novembre 2009

Ho finito e ora passiamo ad altro

Ho finito un'altro lavoro, per ora è segretissimo ma appena è possibile lo pubblicherò, mi sono resa conto che faccio sempre cose che poi alla fine dò via e per me non rimane mai niente, intanto quando si fà una cosa la si dovrebbe fare in doppio, una per chi la riceverà e una per te, però, nell'espressione di meraviglia della signora delle pulizie che in fondo è diventata anche un' amica perchè anche lei come me ama cucire e ha una stanza di lavoro supermegagalattica rispetto alla mia che comunque male non è, dicevo, nella sua esclamazione chiaramente espressa ad alta voce " ma allora, hai davvero le mani d'oro e sai fare cose incredibili! "sembra come quelli comprati!"( a parte il fatto che sta idea delle cose comprate che sembrano perfette a me risulta completamente errata) mi rendo conto che le mie capacità in fondo sono ancora nascoste ai più. Come dicevo alla mia cara amica Marica, l'altro giorno, sembrerebbe che io alla fine sia più fumo che arrosto, forse perchè le altre concludono sempre qualcosa e io perdo un sacco di tempo invece a ricamare e poi anche quando faccio qualcosa, la regalo. Un'altra cosa che ho notato è che anche se vedo qualche novità siccome ho sempre qualche lavoro in corso d'opera da consegnare non volendo mettere in mezzo altre cose le altre finiscono per farle prima di me, io inevitabilmente perdo interesse per quella cosa anche perchè non voglio fare credere che copio le altre e alla fine non faccio niente. Insomma, prima o poi stupirò tutte con qualche effetto speciale che sarà mio e soltanto mio! Voglio sentirmi dire più spesso, "ma davvero l'hai fatto tu?"

3 commenti:

  1. Io trovo che fare le cose per gli altri se sentite davvero, non sia un dare via, più che altro un... ti dono una piccola parte di quella che sono io lo trovo bellissimo, perchè nessun ricamo che io possa fare per me vale quel senso di gratitudine e stupore che leggo negli occhi di chi riceve.

    PS iscriviti a Tuttoeasy basta seguire le indicazioni, per ogni evenienza chiedi pure

    Baci Anna

    RispondiElimina
  2. certo donare è sempre una cosa bella, hai ragione, però come dicevo sopra si dovrebbero fare le cose in doppio, una per te e una per chi deve ricevere, solo che ci vuole il doppio del tempo poi

    RispondiElimina
  3. No, no fai le cose per gli altri Linda.... quando gli altri... SONO IO!!!! :)))

    RispondiElimina