martedì 13 aprile 2010

Tisana e vecchi merletti.....con delitto





In questi giorni mi è capitata tra le mani la scatola che contiene i 3 kg di cotone per uncinetto che avevo messo da parte perchè l'uncinetto mi era venuto a noia,presa come sono da altri interessi, dentro la scatola c'era anche un quadrato di 16 mattonelle che volevano essere l'inizio di un bel copriletto per me, progetto ambizioso perchè i quadratini in questione non sono certo di quelli semplici e rilassanti! Allora, mi sono detta perchè lasciare a marcire tutto quel bel cotone? ho provato a fare una mattonella più semplice, più veloce, di quelle che si possono fare magari la sera davanti la tv, anche una sola a sera, in effetti è così semplice che ne potrei fare anche più di una però......che differenza! dalle stelle alle stalle! e adesso sono in cerca di una via di mezzo tra l'una e l'altra. Naturalmente tutto questo ha il gusto un pò retrò delle ambientazioni stile Agatha Christie che io adoro, tisana alla bacca di rosa e ibisco, perle, porcellane e vecchi merletti! Il delitto (ma solo per la linea) c'è pure.....i superbi bignè alla panna fatti dalla vulcanica amica Giusy che li ha personalizzati con il mio nome, buonissimi!

3 commenti:

  1. Ma che bella foto!!!!! Sembra rubata da una rivista di Rakam! Perchè non continui quella striscia e la fai diventare un bel centro tavola? Lo sai che io non ho un centro tavola? he he he

    RispondiElimina
  2. no no..non ne ho....ho solo tovagliette da thè. He he

    RispondiElimina