giovedì 25 febbraio 2010

La coperta all'uncinetto




Mia suocera non c'è più ormai da diversi anni, in questi giorni mi sono ricordata che a casa sua (che è disabitata) c'era una coperta matrimoniale di lana all'uncinetto fatta con le sue mani , in verità era di mia cognata, ma anni fà gliela restituì perchè non le piaceva il colore, in conclusione della storia , della serie "si deve conservare tutto perchè c'è il ritorno" sono andata a prendermela! perchè a me invece piace, forse perchè questo colore è tornato di moda oppure perchè in fondo io conserverei tutto ma proprio tutto, senza contare il valore affettivo che questa coperta avrebbe in sè essendo stata fatta a mano, però mi chiedo chissà cosa ne penserebbe oggi mia suocera sapendo che me la sono andata a prendere? considerato che in fondo fra noi non è che c'era un grande amore? ma questa è un'altra storia.


5 commenti:

  1. secondo me ne sarebbe lusingata, xkè cmq è una cosa ke ti piace e ke lei ha fatto come dicevi con amore!!!!!!! anke mia suocera è una ke conserva tutto e solo ke lei da tutto a me!!!!
    cmq è bellissima!!!!
    xoxo

    RispondiElimina
  2. grazie, devo ammettere che aveva le mani d'oro però, io ne ho un'altra che lei abeba fatto a me personalmente ed è gialla come la volevo io

    RispondiElimina
  3. Secondo me la suocera si rigira nella tomba.... ma hai fatto bene a prendertela e dargli nuova vita!

    RispondiElimina
  4. ahahaha!!!! credo che tu abbia ragione Laura, però era un peccato lasciare che le tarme se la mangiassero!

    RispondiElimina
  5. Invece secondo me sarà contenta e starà pensando: lo sapevo che ti piaceva, ma a me sazio mai, vero? ha ha ha

    RispondiElimina