venerdì 11 giugno 2010

non sono io quella lì


Non sono io quella lì, fino a due anni fà non mostravo i mei anni, fino a due anni fà avevo una linea decente, anche se a pensarci bene mi sono sempre sentita grassa anche quando avevo taglia 40 adesso il mio fisico mi ha accontentato, sono taglia 46 e per la mia "altezza" sono troppo grassa. Ebbene sono ben due giorni che sono seriamente a dieta anche se non riesco veramente ad essere fiscale al 100/100 ma avere rinunciato x ben due giorni interi a quei slurpissimi Magnum che ci sono nel mio freezer per me significa essere davvero eroica! Però mi rende triste, la dieta mi ha sempre provocato questo, le rinunce mi hanno sempre fatto sentire arrabbiata con il mondo intero, io non capisco come facciano certe donne a stare perennemente a dieta senza sentire questa rabbia interna che ho io.La ragione mi dice che devo continuare, devo rientrare nei miei vestiti quasi mai usati comprati appena l'anno scorso e poi non mi piaccio, mi guardo allo specchio e non mi piaccio, ma nello stesso tempo mi chiedo "perchè?" ma perchè? per me mangiare è uno dei pochi piaceri della vita, e mangiare quelle schifezze ipocaloriche e anche senza sale per colpa degli altri miei problemi mi fà sentire povera inoltre dentro di me c'è anche la rabbia di sapere che non sono libera di permettere al mio corpo di diventare come vuole perchè dobbiamo anche apparire sempre al meglio e dobbiamo anche confrontarci con gli altri, anzi, le altre, quelle sempre magre, sempre in linea, sempre giovani, senza contare il fatto che il primo a farmi notare che sto ingarssando è mio marito, me lo dice gentilmente, non me lo dice con tono d'offesa, no, però me lo dice, il peggio è che sò che ha anche ragione. Vediamo quanto riuscirò a resistere

6 commenti:

  1. cara linda sai benissimo che viviamo la stessa angoscia, dovremmo imparare ad accettarci, ma haime' non ci riusciamo.......... l'unica cosa che riesco a dirti e' provaci e per lo meno fai il possibile per evitare di accumulare altro peso. cmq sei bellissima anche se vesti la 46.

    RispondiElimina
  2. Grazie Ornella, meno male che almeno ci sono le amiche che ti rincuorano sempre, comunque ci sto provando davvero seriamente, se non altro per tutti quei vestiti che ho nell'armadio messi una volta sola e che è un peccato accidenti!

    RispondiElimina
  3. Mi spiace per i vestiti... non puoi neanche passarli a me :)) :)) Ma io trovo che sei bella e giovane anche così! Prova a stare a dieta se ci riesci ma solo se questo nn deve rovinare il tuo umore e la tua vita... sono convinta che anche Pippo preferisce una donna un po più in carne accanto di una compagna nervosa e poco disponibile!!!

    RispondiElimina
  4. grazie Laura, vediamo prima quanto riuscirò a resistere..........grrrrr

    RispondiElimina
  5. CIAO LINDA, LE4GGENDO IL TUO PODT MI E' SEMBRATO STESSI PARLANDO DI ME, STESSE SENSAZIONI, STESSI SENTIMENTI, STESSI PROBLEMI!!!!! DOPO TANTO TEMPO SONO RIUSCIATA AD ACCETTARE IL FATTO CHE IL MIO PROBLEMA ERA DENTRO DI ME, NON MI ACCETTAVO E PER QUESTO NON AVEVO BUONI RAPPORTI CON IL MIO CORPO. ORA PERO' CON MOLTA DETERMINAZIONE E GRAZIE ANCHE AI COMPLIMENTI DEI MIEI FIGLI CHE MI FANNO SENTIRE LA MAMMA PIU' BELLA DEL MONDO, HO IMPARATO A FARLO, FACCIO AUTOIRONIA SUL MIO PRONUNCIATO FATTORE C E VIVO MOLTO MEGLIO!!!

    RispondiElimina
  6. ciao Alessandra, è vero l'importante è accettarsi e siccome io non mi accetto, ho deciso di fare qualcosa, ho scoperto che un buon incentivo è provarmi spesso i vestiti che ho comprato l'anno scorso e così poi dico a me stessa CI DEVO RIENTRARE!!! CI DEVO RIENTRARE!!!fino ad oggi funziona, lentamente ma sta funzionando!

    RispondiElimina